LO SCENARIO
Giovanni Memoli giovane ragazzo, grande passione per il suo lavoro, oltre 10 anni di esperienza nel settore dell’impiantistica elettrica civile e industriale, ma con una grande ambizione: offrire servizi esculisivi ai propri cliente, lavorare con grande professionalità, solo prodotti top e soprattutto dare supporto post vendita e installazione.
Giovanni aveva bisogna di collocarsi in un mercato abbastanza saturo, aveva bisogno di un nome innanzitutto, e di un marchio distintivo e originale per esprimere questi valori.
L’INTERVENTO
Un’azienda giovane fresca, ma con dei grossi ideali e soprattutto con un knowhow che non ha nulla da invidiare alla concorrenza.
Abbiamo iniziato dal Naming, non è stato facile trovare qualcosa di unico e originale, dalle iniziali del nome e cognome abbiamo estratto MEG un acronimo che anche da solo suona bene scorrevole e poi da un grosso lavoro di Brainstorming, è venuto fuori Elettroni da qui Electron dal quale abbiamo estratto TRON, ecco come nasce il nome.
L’altra sfida era il logo, abbiamo optato per un logo composto, dal brief con il cliente è emersa questa grossa esigenza di rappresentare la completezza dei servizi offerti, il concept ha dettato: Lettera M, Clettroni, Cerchio ma senza dilungarci ancora date un’occhiata al lavoro.
SERVICES:
Naming, Brand Design