LO SCENARIO
Un’azianda a conduzione familiare il panificio Il Buongustaio in pochi anni si fa subito notare non solo a livello, infatti riesce presto a portare i propri prodotti nei più importanti hotel della penisola Sorrentina, la Costiera Amalfitana fino alle Isole come Capri e Ischia. Gianluigi e Salvatore Caccioppoli i due fratelli avevano bisogno di una vetrina d’impatto, semplice che facesse conoscere la storia aziendale ma soprattutto i processi e gli ingredienti naturali che usano dei loro Pani e prodotti dolciari. Tenere l’utente sempre aggiornato, mostrare l’intera gamma prodotti e interagire con l’utente grazie al blog.
L’INTERVENTO
La strategia creativa di Alfasistem ha inteso attribuire l’attenzione dell’utente dal primo impatto sui colori sociali, quindi un lavoro di brandig in primo luogo, abinato ad layout coordinato, pulito e di grosso impatto visivo, con richiami alternati ai colori, ai prodotti grazie all’utilizzo di icone e pattern personalizzati.
Il sito presenta subito in home page l’azienda e i prodotti rilevanti, con immagini personali estratte dal servizio fotografico dedicato, la home riassume e mette in risalto anche e collaborazioni con i più rinomati Hotel e ristoranti con le relative testimonianze.
E’ stato fatto un grosso lavoro sul catalogo prodotti, soprattutto sulla classificazione in categorie e sottocategorie per una buona fruibilità delle informazioni.